Chi siamo? | WSA PLATINIUM SRL

Siamo un'agenzia di lavoro temporaneo autorizzata dal Ministero del lavoro rumeno situata a Brasov in Romania. Dal 2017 WSA PLATINIUM è autorizzata anche in Slovenia come agenzia di lavoro interinale. Membri Aramt (associazione nazionale delle agenzie interinali rumene) e Confindustria Romania.
Nata nel 2012, WSA PLATINIUM ha messo a disposizione migliaia di lavoratori a numerose aziende in Romania ed in Europa. La WSA è stata creata sulla base dell’estesa esperienza internazionale dei suoi fondatori nel mondo della consulenza societaria e delle risorse umane. 

La nostra missione è quella di offrire SUPPORTO alle società europee che vogliano allargare gli orizzonti dei loro affari verso la Romania, grazie alla nostra consulenza e/o all'impiego di lavoratori in somministrazione interna o transnazionale. 

A sostegno di questa idea, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, la nostra società è stata integrata da una squadra internazionale di professionisti, formata da consulenti commerciali, ingegneri gestionali, periti contabili ed avvocati. Ogni membro dell’organizzazione parla almeno due lingue straniere, ha esperienza di lavoro in paesi dell'Unione Europea e porta con sè professionalità, competenza, passione e dedizione al lavoro. 

WSA PLATINIUM la tua agenzia interinale preferita.

La nostra società ha composto una squadra internazionale di professionisti, formata da consulenti commerciali. ingegneri gestionali. periti contabili. giuristi.

Ogni membro dell’organizzazione parla almeno due lingue straniere, ha esperienza di lavoro in paesi dell'Unione Europea e porta con se passione e dedizione al lavoro.


Documenti WSA PLATINIUM

Autorizzazione alla somministrazione – Ministero del lavoro di Bucarest / Romania

Scaricare PDF »

Autorizzazione alla somministrazione – Ministero del lavoro di Lubiana / Slovenia

Scaricare PDF »

Documento unico di regolarità contributiva - DURC

Scaricare JPG »

Diploma Eccellenza 2018 Camera di commercio Brasov

Scaricare JPG »



Servizi WSA PLATINIUM | L'agenzia interinale

WSA PLATINIUM è un'agenzia di lavoro temporaneo autorizzata in Romania dal Ministero del Lavoro, Famiglia e Protezione Sociale, con l’ autorizziazione Serie A n. 561/ 23.04.2015 

La nostra attività si svolge ai sensi della legislazione romena, più precisamente la Legge 53/2003 – Codice del Lavoro, aggiornato e modificato, Legge 40/2011- che modifica la Legge n. 53/2003 e H.G. n. 938/2004, che regola la somministrazione temporanea di lavoro. 

Che coinvolge il nostro servizio?

Selezioniamo e reclutiamo lavoratori qualificati e non qualificati in ogni dominio d’attività secondo le richieste specifiche dei clienti interessati. Le persone identificate sono assunte dalla nostra società ai sensi della normativa e legislazione romena e sono messe a disposizione dei clienti richiedenti, a tempo determinato.

Quali sono i vantaggi per i nostri clienti?

Riduzione dei costi, offerte personalizzate secondo le esigenze specifiche del cliente. Lavoratori messi a disposizione in tempi celeri, in conformità con i parametri richiesti. Il cliente può far fronte facilmente alle fluttuazioni di ordini, nonché alle fluttuazioni di personale dovute alle ferie, vacanze o malattie, potendosi concentrare sulla propria azienda. I lavoratori saranno assunti dalla nostra Agenzia di lavoro temporaneo senza alcun obbligo burocratico o amministrativo per il cliente.

Quali sono i servizi offerti?

Selezione e reclutamento di lavoratori da un Team internazionale di professionisti. Analisi completa dei candidati, dal punto di vista sia psicologico che medicale che professionale (per certe mansioni si effettuano anche delle prove pratiche). Possibilità di realizzazione di colloqui on-line. Organizziamo nel dettaglio l’arrivo dei lavoratori al luogo di lavoro. I lavoratori temporanei saranno forniti di tessera sanitaria europea ed otterranno il formulario A1 rilasciato dall’Istituto Nazionale di pensioni ed Assicurazioni Sanitarie di Bucarest. 

Quali sono i settori ricoperti?

Autotrasporti: autisti professionali, carrozzieri, meccanici auto, addetti al movimento, amministratori di flotta.
Turismo: receptionist, aiuto cuoco, barman, camerieri, cameriere ai piani, ecc.
Settore industriale: ingegneri specializzati in vari domini, operai qualificati o non qualificati, tornitori tradizionali o cnc, fresatori, rettificatori, montatori, saldatori ecc.
Settore sanitario: infermiere professionali, dottori, badanti a domicilio. Offriamo inoltre servizi di convalidazione dei titoli di studio per le infermiere professionali, affinché possano ottenere l’autorizzazione di svolgimento dell’attività (per esempio IPASVI per l’Italia).
Settore Edilizio: Operai qualificati o non qualificati, secondo le esigenze dei clienti. 

Qual è la garanzia del nostro impegno?

Il certificato di attestazione fiscale della nostra società garantisce la nostra legalità e il fatto che regoliamo tutti gli obblighi finanziari, in qualità di datore legale di lavoro dei lavoratori temporanei (DURC). Autorizzazione di funzionamento rilasciata dal Ministero del Lavoro, Famiglia e Protezione Sociale, Serie A n. 561/ 23.04.2015
Per garantire l’osservanza degli obblighi retributive nei confronti dei propri dipendenti, la WSA PLATINIUM è in possesso di due garanzie bancarie, una costituita alla Banca Unicredit di Brasov ed una in Slovenia a Koper, in conformità con le disposizioni legali esistenti in Romania e Slovenia e nella Comunità Europea. Assistenza giuridica specializzata.

Il nostro team è a Sua disposizione!
Vi aspettiamo!

Novità legislative | l’ angolo legale Italiano – Europeo

Normativa Europea – Lavoratori Transnazionali Trasporto - Giugno 2018
A Bruxelles è stato approvato l’obbligo di conformare gli stipendi lordi del personale distaccato secondo gli standard dei paesi ospitanti come già fatto da Wsa da un anno. Entro 2 anni l’ Italia è obbligata a recepire ed a mettere in pratica la direttiva europea.
Normativa Italiana – Trasporti: Divieto riposo lungo in cabina Attenzione che dal 30 Aprile anche in Italia è stato istituito il divieto del riposo lungo (45 H) in cabina. Sanzione che può essere inflitta tuttavia solo nei casi di “flagranza” ovvero su strada e non all’ interno delle aziende o nei parcheggi privati.

Servizi WSA PLATINIUM | Consulenza industriale e delocalizzazione

L’attività si svolge ai sensi della legislazione romena, Codice del lavoro di Romania e leggi europee vigenti. 

Che comprende il nostro servizio?

Il nostro servizio nel dominio della consulenza industriale è suddiviso in due sezioni, più precisamente:
Un pacchetto completo di servizi di consulenza per l’implementazione, servizi amministrativi e di gestione operazionale del business nel dominio industriale o commerciale del cliente che vuole aprire una sede operativa propria in Romania.
Partnership industriale manifatturiere per le aziende industriali, attività produttive che includono una quota significante di attività manuali di tipo outsourcing, assemblaggi di semilavorati e prodotti rifiniti nel settore meccanico, elettromeccanico, elettrico ed elettronico. 

Quali sono i vantaggi dei nostri clienti?

  • Costo molto conveniente della forza di lavoro qualificata o non qualificata. Costi orari estremamente competitivi.
  • Vantaggi economici – imposta sul profitto 16%
  • Disponibilità della forza di lavoro qualificata e non qualificata.
  • Romania – paese a tradizione industriale, ma anche tecnica ed universitaria.
  • Trasporto conveniente dal punto di vista dei tempi di consegna, senza necessità di creazione di stock costosi.
  • Sostegno del nostro team amministrativo, squadra di periti ingegneri e tecnici, istruiti per fare fronti ad ogni esigenza. 

Quali sono i servizi offerti?

1. In caso di servizi di consulenza ed amministrazione. 
  • Costituzione della società in nome del Cliente.
  • Consulenza per l’ottenimento dell’autorizzazione necessaria per la sua attività.
  • Ricerca e selezione degli spazi produttivi e/o commerciali e consulenza per il noleggio/ acquisto di uno stabilimento o capannone di produzione.
  • Realizzazione di un piano di fattibilità.
  • Amministrazione fiscale, contabilità, assistenza legale e giuridica.
  • Servizi d’organico: gestione dei lavoratori, pagamenti, retribuzioni, libri paga, selezione di personale e reclutamento.
  • Trasporto e logistica. 

2. In caso di partnership industriale 
Realizziamo attività industriali nel dominio meccanico ed elettromeccanico, assemblaggi prevalentemente manuali con grande incidenza sul costo di manodopera per i clienti interessati, sulla base di un contratto di collaborazione.
Tutte le fasi necessarie per lo svolgimento dell’attività sono a nostro carico, dalla parte organizzativa e logistica all’organizzazione del flusso di montaggio e produzione.
I componenti e semilavorati, nonché gli attrezzi e dispositivi necessari per il processo di montaggio e produzione sono messi a disposizione dal cliente.
Le tariffe sono convenute di comune accordo con il cliente nel contratto e tengono conto del costo orario e tei tempi di montaggio stabiliti. 

Qual è la garanzia del nostro impegno?

Il certificato di attestazione fiscale della nostra società garantisce la nostra legalità e il fatto che paghiamo tutti gli obblighi finanziari, in qualità di datore di lavoro dei lavoratori temporanei (DURC).
Un team internazionale ottimamente istruito ed informato, con esperienza nel dominio industriale, sempre a disposizione del cliente. 

Il nostro team è a Sua disposizione!
Vi aspettiamo!

LA ROMANIA ed i suoi vantaggi

La Romania è uno dei più grandi paesi Europei, il secondo dopo la Polonia. Dal punto di vista politico, è una repubblica parlamentare nella quale i diritti democratici sono garantiti dalla costituzione.

La posizione geografica le offre un vantaggio, permettendo l’accesso ai paesi della ex U.R.S.S., Medio Oriente ed anche Africa del Nord. La Romania è coperta da una rete di comunicazioni mobili e reti GSM ottimamente sviluppate, che possono far fronte ed apportare plusvalore ad ogni affare.
La qualità delle risorse umane, dovuta all’ottima istruzione e al possesso di serie conoscenze tecniche, a basso costo rispetto alla media UE, è uno dei vantaggi competitivi della Romania. I romeni hanno inoltre competenze linguistiche riconosciute sia per le lingue moderne, imparate a scuola ed università (inglese, tedesco, francese, italiano), nonché per le lingue delle minorità regionali e nazionali (Ungherese, Serbo e Russo).

La cultura europea, la prossimità geografica (una media di 2 ore di volo per ogni destino europeo) ed un fuso orario compatibile con gli orari dell’Europa occidentale, insieme ai costi più bassi rispetto all’Ungheria, Repubblica Ceca o Polonia, rappresentano il vantaggio competitivo della Romania.

I numeri:

  • 19 Milioni di abitanti

  • 34% del Pil come debito pubblico, mentre l'Italia 127%

  • 2018-2023 Nuova ondata di fondi europei

  • 1 Euro = 4,60 lei

  • 1100 Lei lo stipendio minimo netto per un lavoratore full time

  • 6,10 Lei per un litro di Gasolio

  • 120 Lei tassa autostradale mentre in Slovenia la stessa cifra copre solamente un mese.

  • 1,65 Lei il costo di 1 km in Taxi

  • 2h la distanza tra Brasov ( la ns sede ) ed Otopeni (aroporto di Bucharest)

  • 120 Euro il costo di un volo andata e ritorno dall'Italia con le compagnie low cost Wizzair o Blueair da Venezia, Bologna, Milano, Cuneo, Bergamo, Roma, Catania, Napoli e Perugia.

  • 150 Lei il costo di una notte in un Hotel a 3 stelle

  • 5-6 Euro costo di un abbonamento mensile per un telefono cellulare

La Slovenia

Dal 2017 siamo registrati presso il ministero del lavoro Sloveno, cronologicamente siamo la terza agenzia interinale straniera autorizzata.  11002-35/2017/6.
Qui lo stipendio minimo si aggira sui 850 Euro lordi.
Siamo approdati in Slovenia a causa delle innumerevoli richieste da parte di personale da parte di aziende Slovene che non riuscivano a far fronte alla produzione.
http://www.mddsz.gov.si/si/delovna_podrocja/delovna_razmerja_in_pravice_iz_dela/delovna_razmerja/zagotavljanja_dela_delavcev_uporabniku/
clicca qui per vedere la nostra autorizzazzione.
Francia, Germania e Belgio.
Collaborariamo anche con questi paesi. Ci occupiamo delle registrazioni dei lavoratori distaccati nei rispetti paese attraverso i tre portal: Sipsi, Milog e Limosa.

WSA PLATINIUM nel sociale

Nei suoi primi due anni di attivita’ WSA PLATINIUM ha sostenuto interamente l’attività sportiva della prima squadra del Fc Precizia Sacele che nel 2015 ha raggiunto la promozione e conquistato un secondo posto nella Coppa Romania di Brasov.
Da Agosto 2015 ad Agsoto 2017 WSA PLATINIUM ha sostenuto l’attività sportiva del Acs Coltea 1920 vincitore della Coppa Romania provinciale.
Dal 2017 ad oggi sosteniamo le attività del pilota disabile Ciprian Lupu.
Da Agosto 2017 WSA ha sponsorizzato Precizia Sacele che ha vinto la Coppa Romania provinciale ed il campionato U19 provinciale.
A Gennaio 2018 abbiamo sostenuto un evento Aiesec a Brasov.
Sempre a Gennaio abbiamo sponsorizzato un torneo di calcio organizzato da Asf Zarnesti.

Contatto WSA PLATINIUM

Contact WSA PLATINIUM

WSA PLATINIUM SRL

Partita IVA: RO 33932698 (Vies registred)
Registrato in: Romania


Uffici WSA PLATINIUM

  • Indirizzo: Str. Traian Grozavescu nr. 9, et.III Brasov, Jud. Brasov, Romania
  • Tel 1 (La Romania): 0040 368 459930
  • Tel 2 (La Romania): 0040 368 459999
  • Skype ID: WSAGENCY
  • WhatsApp: 0040 770 890353
  • CV: cv@wsaplatinium.com
  • Per i clienti: aa@wsaplatinium.com